Non solo bontà, ma anche sicurezza ed attenzione

Negli anni i nostri prodotti hanno ricevuto certificazioni e riconoscimenti di cui andiamo particolarmente fieri. Come ogni prodotto associato al mangiar bene ed alla genuinità, oltre alla qualità degli ingredienti non si può non menzionare la necessaria attenzione ai dettagli delle varie fasi di produzione ed agli standard igienici. L' azienda Geolive si vanta di porre estrema attenzione alla tecnologia impiegata per la sua intera gamma di prodotti. Dallo stoccaggio iniziale delle olive al suo trasporto finale, ogni passaggio viene documentato e segue norme interne ben delineate ed in linea con le normative in materia di standard igienici.

Denominazione d'origine Protetta

La Geolive offre per alcuni dei suoi prodotti la certificazione D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) che a livello internazionale certifica le caratteristiche della zona geografica di produzione ed i processi unici di trasformazione, rendendo inimitabili i prodotti agricoli alimentari così denominati. Il processo e l'attenzione ai dettagli è in grado di garantire la sicurezza alimentare dal produttore al consumatore, nel completo rispetto delle normative vigenti. Questo principio si applica anche alla fase estetica del processo, inclusiva del confezionamento e dell'etichettatura, nonché dello stoccaggio del prodotto finito e del suo trasporto.

Prodotto Biologico

Il logo Ue dell'agricoltura biologica dà ai consumatori la sicurezza riguardo l'origine e la qualità degli alimenti e delle bevande. La presenza del logo sui prodotti assicura la conformità con il regolamento europeo sull'agricoltura biologica.

B.R.C. Food Certificated

Il BRC Global Standard for Food Safety è nato nel 1998 per garantire che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi.

Certificazione Kosher

Perché un prodotto sia certificato Kosher, è necessario che esso soddisfi rigorosissimi standard di qualità e che tutte le procedure di produzione e confezionamento nonché ogni singolo ingrediente utilizzato nella sua preparazione siano conformi alle restrittive leggi del Kasheruth.

Standard IFS

Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.

HACCP Certification

In applicazione del Decreto Legge n° 155 del 26 Maggio 1997 conosciuto come HACCP, concernente l'igiene e la sicurezza dei prodotti alimentari, ogni fase viene controllata al fine di fornire la massima sicurezza al consumatore, avvalendosi di professionisti specializzati per una corretta prassi igienica. Le diverse fasi includono una sistematica rilevazione delle eventuali difformità, una chiara definizione delle responsabilità, un' adeguata documentazione e delle procedure di verifica globali.

ISO 9001 - 2008 e ISO 22005 - 2007

L' azienda Geolive rispetta le normative del settore produttivo in questione ed ha acquistato tutte le idoneità strutturali delle norme d'igiene, comprese l'autorizzazioneed il libretto di idoneità sanitaria ed ha valorizzato i punti di forza aziendali. In particolare, Geolive segue le stringenti normative ISO in materia di qualità e rintracciabilità del prodotto. Il certificato di qualità ISO 9001:2008 è uno standard di qualità riconosciuto a livello internazionale, che riduce i rischi ed aumenta il controllo dei processi, al fine d'incrementare la soddisfazione del cliente ed offrire un prodotto certificato da un ente certificatore esterno. Ma cosa sarebbe la garanzia di qualità del procedimento se non ci fosse alla base anche la certificazione della rintracciabilità del prodotto stesso? Seguendo le norme dell'ISO 22005:2007, tutto il procedimento Geolive viene seguita nel dettaglio, potendo cosí asserire che segue le olive dall'albero fino al punto vendita. Dona cosí valore aggiunto al prodotto alimentare, tenendolo sotto controllo sin dall'origine. Riesce così a risalire alle materie prime utilizzate e tracciarne le sue componenti ed il suo percorso verso il consumatore.

TORNA SU