A V V I S O
PROCEDURA SELETTIVA PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER IL PROGETTO DAL TITOLO “APPROCCIO INTEGRATO PER LA VALORIZZAZIONE E L’INNOVAZIONE NELLA FILIERA OLIVICOLA ATTRAVERSO LA PRODUZIONE DI OLIVE DA TAVOLA PROBIOTICHE.
SI RENDE NOTO CHE
E’ indetta una procedura selettiva per curricula, per l’affidamento di n. 2 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa, di € 12.500,00 (dodicimilacinquecento/00) ciascuno, omnicomprensivo, per la durata di mesi 10 (dieci) da far gravare sui fondi del progetto n. 07TP1039000074, PO FESR Sicilia 2014-2020 Asse 1, Azione 1.1.3 “Sostegno alla valorizzazione economica dell’innovazione attraverso la sperimentazione e l’adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative, nonché attraverso il finanziamento dell’industrializzazione dei risultati della ricerca”;
Responsabile Scientifico: Dott. La Croce Francesco – CUP: G38I18000950007.
L’attività richiesta consisterà in supporto alla ricerca dal titolo: “Approccio integrato per la valorizzazione e l’innovazione nella filiera olivicola attraverso la produzione di olive da tavola probiotiche”.
L’attività riguarderà nello specifico il programma progettuale sarà articolato su tre assi principali che consentiranno, attraverso l’incremento del grado di innovazione nell’intera filiera olivicola, la produzione di olive da tavola di elevata qualità con potenziale valenza salutistica. In dettaglio, gli interventi proposti consentiranno di:
I- innovare il processo produttivo, incrementandone l’efficienza in termini di controllo della fermentazione e di riduzione dei tempi richiesti;
II – ridurre la perdita e/o il deprezzamento del prodotto finito contrastando i fenomeni alla base delle alterazioni del colore delle olive verdi;
III- innovare il prodotto finito attraverso la realizzazione di olive da tavola a ridotto contenuto di sale e con aggiunta di probiotici..
L’incarico si svolgerà presso la sede dello stabilimento produttivo della Geolive Belice di Lombardo Francesco & C. s.a.s., sotto il coordinamento del responsabile scientifico del progetto Dott La Croce Francesco e con il supporto dei Ricercatori di Microbiologia Agraria del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università degli Studi di Palermo.
Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani e stranieri in possesso di:
– laurea quinquennale e/o magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie o titolo di studio equipollente anche conseguito all’estero e riconosciuto ai sensi delle vigenti disposizioni in materia;
– possesso di curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento dell’incarico.
Saranno inoltre oggetto di valutazione se debitamente documentate: esperienza specifica nel settore di riferimento del presente avviso.
I curriculum devono pervenire entro e non oltre 10 giorni dal presente avviso.
L’incarico verrà assegnato, alle professionalità che meglio si prestano alle suddette esigenze e attività aziendali.
Castelvetrano, 07/07/2020
Il rappresentante legale della ditta
Geolive Belice di Lombardo Francesco & C. s.a.s.
f.to Francesco Lombardo